Link
LE EMOZIONI DEI FIORI DI BACH – CORSO ONLINE

inside_out_screenplayGiovedì 21 maggio dalle 20,30 alle 22,30 parte il mio corso online sui Fiori di Bach. Se vuoi iscriverti, chiamami o mandami un whatsapp al 3421325910 e ti darò tutte le informazioni su come fare.

In un momento in cui si susseguono dentro di noi emozioni diverse e contrastanti, conoscere in profondità i propri stati d’animo può rivelarsi una ricchezza. La mappa dei Fiori di Bach rappresenta tuttora lo strumento principe per entrare in contatto col proprio Giardino Interiore e imparare a nutrirlo e armonizzarlo.

Il corso si svolgerà su Zoom, e sarà accessibile tramite un link che riceverai una volta fatta l’iscrizione.

Continua a leggere

Link
TAROCCHI E PSICOSINTESI – IL CARTOASCOLTO COME VIA VERSO IL SE’

(Questo articolo è stato pubblicato sul numero di gennaio 2020 de Il Sé, la rivista della Psicosintesi. Cliccando QUI puoi leggere e scaricare la rivista completa).

I Tarocchi, rappresentazioni archetipiche e specchi di mondi interni ed esterni, mi accompagnano in un cammino di ricerca cominciato nell’adolescenza. Nel corso di questi trent’anni, ne ho studiato le origini, la filosofia e i segreti, confrontandomi con diverse scuole di pensiero e portando con me, passo dopo passo, ciò che ritenevo più utile.

L’integrazione con la Psicosintesi e il counseling ha origine da un’intuizione, che ho trasformato in un’immagine: si tratta della Luna, uno dei 22 arcani maggiori, sovrapposta all’ovoide di Assagioli. Osservando la carta, si possono riconoscere i tre livelli dell’inconscio: in basso, l’aragosta che emerge dall’acqua simboleggia i contenuti che affiorano dalle profondità dell’inconscio inferiore; nella sezione centrale, i due cani indicano le attuali identificazioni e i comportamenti riconducibili al presente dell’inconscio medio; in alto, la Luna racchiude, in una luminosità piena ma notturna, l’universo di potenzialità dell’inconscio superiore.

Luna Ovoide

Continua a leggere

Link
IMPARARE A LEGGERE I TAROCCHI – CORSO BASE

“Dobbiamo interpretare la nostra vita e scoprire ciò che sta tentando di dirci, i messaggi che intende trasmetterci, fino a trasformarla in un sogno lucido.” (Alejandro Jodorowsky)

Finalmente ci siamo! A febbraio arriva il Corso di Tarocchi e Cartoascolto che molte persone da tempo mi chiedevano. Di seguito tutte le informazioni di cui hai bisogno.

  • Quando: Sabato 8 e Domenica 9 Febbraio 2020
  • Ore: dalle 10.00 alle 18.00
  • Dove: IIPE – Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa – via Gioberti 78, Torino
  • Prenotazione obbligatoria entro venerdì 31 Gennaio
  • Numero di partecipanti: massimo 14
  • Conduce: Andrea Della Giustina, Counselor e Coach in Psicosintesi, Tarologo, Floriterapeuta e Formatore
  • Costo: 120 euro (eventuale quota associativa di € 10,00)
  • Per informazioni chiamami o scrivimi al 3421325910
  • Per iscrizioni: iipe.newsletter@gmail.com

20191023_140825

I Tarocchi sono ormai riconosciuti come un valido strumento evolutivo, che fa da specchio al nostro mondo interiore ed esteriore e suggerisce riflessioni e applicazioni pratiche per una migliore gestione di ogni situazione di vita. In quest’ottica, imparare a leggere e interpretare le immagini archetipiche del mazzo diventa un viaggio personale di esplorazione e orientamento, denso di significati da portare per sempre con sé.

Attraverso questo corso imparerai a leggere i Tarocchi grazie a un metodo unico nel suo genere, che ti consentirà di ricordare facilmente i significati del mazzo completo, arcani maggiori e minori. Non mancheranno gli approfondimenti sul Cartoascolto, un approccio che integra strumenti di counseling, coaching e Psicosintesi per rendere la lettura ancora più profonda ed efficace.

Continua a leggere

Link
EMOZIONI E FIORI DI BACH – CORSO BASE E STRUMENTI PRATICI

“La salute è la completa e armonica unione di anima, mente e corpo.” (E. Bach) 

Edward Bach, molti anni fa, ha selezionato una varietà di fiori e piante per rappresentare il nostro Giardino Interiore. Il suo lavoro continua a essere una fonte di ispirazione per fare luce sulle qualità nascoste dei nostri stati d’animo, e favorire l’armonizzarsi della personalità sviluppando l’intelligenza emotiva.

Terrò il corso di giovedì sera, e sarà suddiviso in cinque incontri:

giovedì 23 maggio ore 20.30-22.30
giovedì 30 maggio ore 20.30-22.30
giovedì 6 giugno ore 20.30-22.30
giovedì 13 giugno ore 20.30-22.30
giovedì 20 giugno ore 20.30-22.30

insideoutgt

Cosa faremo in queste cinque serate?

Continua a leggere

Link
SERATA ESPERIENZIALE EMOZIONI E CIBO A TORINO (MERCOLEDI’ 17 APRILE ALLE 18,30)
  • Quando: mercoledì 17 aprile 2019skin-healthy-food
  • Ore: dalle 18.30
  • Dove: Ristorante MEZZALUNA, piazza Emanuele Filiberto 8/d, Torino
  • Prenotazione obbligatoria chiamando il ristorante al 0114367622
  • Conduce:  Andrea Della Giustina, Counselor in Psicosintesi, Floriterapeuta e Tarologo 
  • Costo: Conferenza + cena 20 euro
  • Per informazioni puoi chiamarmi al 3421325910

Il rapporto col cibo, fonte di creatività e piacere, può presentare delle complessità che stimolano riflessioni profonde. Il 17 aprile alle 18,30 ti invito a una serata speciale dedicata all’antica correlazione tra Emozioni e Cibo

Presso il ristorante vegano-vegetariano Mezzaluna, che dal 1994 promuove un’alimentazione sana a base vegetale senza rinunciare al gusto e alla tradizione, parleremo dell’interazione tra nutrimento e mondo emozionale e dell’utilità di portare a consapevolezza i contenuti emotivi che accompagnano la nostra scelta alimentare.  

Attraverso la mappa dei Fiori di Bach, strumento unico e prezioso per definire, comprendere e armonizzare il proprio giardino interiore, esploreremo alcune delle tante emozioni che possono accompagnare la scelta della nostra personale alimentazione.  

Continua a leggere