ARCHIMEDE

p1130858_pp1Mi chiamo Andrea Oreste Archimede. Andrea è il mio primo nome, Oreste era il nome di mio nonno materno e Archimede era quello di mio nonno paterno.

Ho sempre avuto simpatia per il nome Archimede. Appartiene a un grande scienziato del passato, ma da piccolo lo associavo a un personaggio della Disney, il papero inventore. Ancora adesso, quando penso a questo nome, mi viene in mente una lampadina che si accende, che nei fumetti indica un’idea geniale o un’improvvisa illuminazione. Per questo ho scelto il nome Archimede per lo studio: mi fa pensare a qualcosa che si illumina e si chiarifica, portando luce e consapevolezza.

Sono nato il 20 settembre del 1975 a Torino, ho conseguito la maturità classica e studiato per qualche anno all’Università, nella facoltà di Lettere e Filosofia e successivamente DAMS. Di seguito trovi una sintesi delle mie competenze.

Sono Couselor in Psicosintesi, mi sono diplomato presso IIPE (Istituto Internazionale Psicosintesi Educativa), dove ho studiato i fondamenti del couseling rogersiano e psicosintetico durante un percorso teorico-esperienziale di tre anni, più un anno per completamento esami, tirocinio e tesi finale.

Mi sono successivamente specializzato in Coaching Psicosintetico sempre presso IIPE acquisendo competenze in Life and Business Coaching. La scuola di Psychosynthesis Coaching trasmette un orientamento basato sullo sviluppo della Volontà, come funzione psichica naturalmente a disposizione dell’uomo, e al momento è l’unica in Italia che segue una metodologia anglosassone basata alla leadership positiva. Maggiori info al link seguente www.psychosynthesiscoaching.co.uk.

Ho frequentato i corsi ufficiali sui Fiori di Bach autorizzati dal Bach Center, seguendo una formazione internazionale certificata suddivisa in seminari intensivi, tirocinio e tesi finale. Sono iscritto al Registro Internazionale del Bach Center come BFRP (Bach Foundation Registered Practitioner), iscrizione n° ITP-2014-1128G.

Ho partecipato al seminario LME – Liberazione Della Memoria Emozionale, primo step formativo nel percorso per diventare operatori di Metamedicina, e seguito il seminario intensivo Le Chiavi Della Metamedicina, condotto da Claudia Rainville, sul messaggio dei sintomi e l’accompagnamento all’interpretazione del loro significato.

Ho seguito il corso Medicarti sulle medicine non convenzionali riconosciute, presso Spazio Ubuntu – Associazione Liberi di Volare (12 ore di formazione).

Ho seguito la formazione in kinesiologia specializzata riconosciuta dall’Istituto Iksen attraverso i seminari Touch For Health 1, 2, 3 e 4, Energia Tibetana, Stress Senza Stress, Metaphors, Autotrattamento per Stress e Dolore, integrati con approfondimenti sull’alimentazione naturale.

Ho conseguito il primo livello Reiki, metodo USUI per la guarigione universale, presso lo Studio Rebis – Centro di Ricerche per l’Equilibrio Umano di Revigliasco d’Asti.

Da quasi trent’anni mi interesso di tarocchi simbologia. Ho condotto una trasmissione radio sull’argomento e ho sviluppato negli anni una tecnica di lettura analitica dei tarocchi che ho chiamato Cartoascolto.

Archimede

Visita la pagina CONTATTI per sapere come raggiungermi e come prenotare una consulenza personalizzata.

Non ho competenze mediche, quindi non curo né prescrivo terapie. Le discipline che propongo non sono da intendersi come sostitutive o alternative alle cure mediche.