ARCHIMEDE

p1130858_pp1Mi chiamo Andrea Oreste Archimede. Andrea è il mio primo nome, Oreste era il nome di mio nonno materno e Archimede era quello di mio nonno paterno.

Ho sempre avuto simpatia per il nome Archimede. Appartiene a un grande scienziato del passato, ma da piccolo lo associavo a un personaggio della Disney, il papero inventore. Ancora adesso, quando penso a questo nome, mi viene in mente una lampadina che si accende, che nei fumetti indica un’idea geniale o un’improvvisa illuminazione. Per questo ho scelto il nome Archimede per lo studio: mi fa pensare a qualcosa che si illumina e si chiarifica, portando luce e consapevolezza.

Sono nato il 20 settembre del 1975 a Torino, ho conseguito la maturità classica e studiato per tre anni all’Università, nella facoltà di Lettere e Filosofia. Di seguito trovi una sintesi delle mie competenze.

Mi interesso di cure naturali e di Fiori di Bach da più di quindici anni. Ho frequentato i corsi ufficiali sui Fiori di Bach autorizzati dal Bach Center, seguendo una formazione internazionale certificata suddivisa in seminari intensivi, tirocinio e tesi finale. Sono iscritto al Registro Internazionale del Bach Center come BFRP (Bach Foundation Registered Practitioner), iscrizione n° ITP-2014-1128G.

Ho seguito la formazione in kinesiologia specializzata riconosciuta dall’Istituto Iksen attraverso i seminari Touch For Health 1, 2, 3 e 4, Energia Tibetana, Stress Senza Stress, Metaphors, Autotrattamento per Stress e Dolore, integrati con approfondimenti sull’alimentazione naturale.

Ho conseguito il primo livello Reiki, metodo USUI per la guarigione universale, presso lo Studio Rebis (Centro di Ricerche per l’Equilibrio Umano) di Revigliasco d’Asti.

Ho partecipato al seminario LME – Liberazione Della Memoria Emozionale promosso da Ascolto Biologico, che rappresenta il primo step formativo nel percorso per diventare operatori di Metamedicina.

Ho seguito il seminario intensivo Le Chiavi Della Metamedicina, condotto da Claudia Rainville, sul messaggio dei sintomi del corpo e l’accompagnamento all’interpretazione del loro significato.

Nel proseguire costantemente la mia formazione, sto frequentando la scuola di counseling psicosintetico IIPE (Istituto Internazionale Psicosintesi Educativa), nell’ottica di integrare l’approccio della psicosintesi nel mio lavoro.

Da più di vent’anni mi interesso di tarocchi simbologia. Ho condotto una trasmissione radio sull’argomento e ho sviluppato negli anni una tecnica di lettura analitica dei tarocchi che ho chiamato Cartoascolto.

Archimede

Visita la pagina PACCHETTI IN PROMOZIONE per conoscere le offerte del momento e la sezione CONTATTI per sapere come raggiungermi e come prenotare una consulenza personalizzata.

Non ho competenze mediche, quindi non curo nè prescrivo terapie. Le discipline che propongo non sono da intendersi come sostitutive o alternative alle cure mediche.