Link

CORSO ONLINE SABATO 24 E DOMENICA 25 LUGLIO 2021 – IMPARARE A LEGGERE I TAROCCHI – GLI ARCANI MAGGIORI IN PROFONDITA’

“Dobbiamo interpretare la nostra vita e scoprire ciò che sta tentando di dirci, i messaggi che intende trasmetterci, fino a trasformarla in un sogno lucido.” (Alejandro Jodorowsky)

Gli Arcani Maggiori dei Tarocchi sono figure archetipiche e parti di noi, che incontriamo continuamente nel nostro cammino, spesso senza accorgercene. Ne incarniamo il carattere e l’espressività, in un continuo scambio di informazioni tra il nostro Universo Personale e l’Inconscio Collettivo.

Durante il corso, conosceremo in profondità tutti i personaggi degli Arcani Maggiori dei Tarocchi e ne sperimenteremo l’energia, per imparare poi a usarli come strumento di riflessione e approfondimento per sé e per gli altri. La visione psicosintetica aggiungerà profondità e ampiezza alla comprensione del mazzo.

Il corso è aperto a tutti, e si pone l’obiettivo di diffondere una nuova visione dei Tarocchi, profonda e innovativa. E’ utile a chi già li utilizza, ma desidera conoscere un nuovo approccio per ampliare la sua visione, ed è un percorso di scoperta per gli inesperti che vogliono saperne di più. E’ aperto anche a chi lavora nella relazione d’aiuto e intende avvalersi dello strumento tarologico nella sua pratica.

Ciò che rende speciale questo corso:
– La possibilità di conoscere a fondo tutti gli Arcani Maggiori e imparare a farli dialogare profondamente tra loro per attivare nuove comprensioni
– E’ l’unico corso che insegna un metodo applicabile a qualsiasi mazzo di Tarocchi in circolazione
– E’ un percorso personale di scoperta
– Contiene elementi di integrazione con la Psicosintesi preziosi e unici

Il corso si compone di due giornate teorico-esperienziali, durante le quali verranno insegnate e applicate le basi per cominciare a leggere autonomamente i Tarocchi a se stessi e agli altri. Saranno inoltre proposte due serate laboratorio di due ore ciascuna nel mese di Settembre per continuare a esercitarsi e a fare esperienza, senza costi aggiuntivi.

Informazioni pratiche:
– Chi decide di iscriversi deve avere con sé, durante le giornate di formazione, il mazzo di Tarocchi col quale intende lavorare. Si consiglia il Rider-Waite-Smith o il Tarocco di Marsiglia, ma qualsiasi mazzo può andare bene
– Ogni partecipante riceverà una ricca dispensa, dettagliata con tutti i significati delle carte e altre informazioni teorico-pratiche
– Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

PER ISCRIVERTI MANDAMI UN WHATSAPP O CHIAMAMI AL 3421325910, OPPURE SCRIVIMI A ANDREA.DELLAGIUSTINA75@GMAIL.COM

Quando: Sabato 24 e Domenica 25 Luglio
Ore: dalle 9,30 alle 17, sia Sabato che Domenica
Dove: Online sulla piattaforma Zoom
Numero di partecipanti: minimo 4 massimo 20
Costo: €150,00
Iscrizione obbligatoria entro Giovedì 22 Luglio
Per info e iscrizioni puoi chiamarmi al 3421325910 o scrivimi a andrea.dellagiustina75@gmail.com