IMPARARE A LEGGERE I TAROCCHI – CORSO BASE
“Dobbiamo interpretare la nostra vita e scoprire ciò che sta tentando di dirci, i messaggi che intende trasmetterci, fino a trasformarla in un sogno lucido.” (Alejandro Jodorowsky)
Finalmente ci siamo! A febbraio arriva il Corso di Tarocchi e Cartoascolto che molte persone da tempo mi chiedevano. Di seguito tutte le informazioni di cui hai bisogno.
- Quando: Sabato 8 e Domenica 9 Febbraio 2020
- Ore: dalle 10.00 alle 18.00
- Dove: IIPE – Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa – via Gioberti 78, Torino
- Prenotazione obbligatoria entro venerdì 31 Gennaio
- Numero di partecipanti: massimo 14
- Conduce: Andrea Della Giustina, Counselor e Coach in Psicosintesi, Tarologo, Floriterapeuta e Formatore
- Costo: 120 euro (eventuale quota associativa di € 10,00)
- Per informazioni chiamami o scrivimi al 3421325910
- Per iscrizioni: iipe.newsletter@gmail.com
I Tarocchi sono ormai riconosciuti come un valido strumento evolutivo, che fa da specchio al nostro mondo interiore ed esteriore e suggerisce riflessioni e applicazioni pratiche per una migliore gestione di ogni situazione di vita. In quest’ottica, imparare a leggere e interpretare le immagini archetipiche del mazzo diventa un viaggio personale di esplorazione e orientamento, denso di significati da portare per sempre con sé.
Attraverso questo corso imparerai a leggere i Tarocchi grazie a un metodo unico nel suo genere, che ti consentirà di ricordare facilmente i significati del mazzo completo, arcani maggiori e minori. Non mancheranno gli approfondimenti sul Cartoascolto, un approccio che integra strumenti di counseling, coaching e Psicosintesi per rendere la lettura ancora più profonda ed efficace.
Il corso è aperto a tutti. E’ utile a chi utilizza già il mazzo, ma desidera conoscere un nuovo approccio facile e immediato per ampliare la sua visione, ed è un percorso di scoperta per gli inesperti che vogliono saperne di più. E’ aperto anche a chi lavora nella relazione d’aiuto e intende avvalersi dello strumento tarologico nella sua pratica.
Ciò che rende speciale questo corso:
– La possibilità di conoscere a fondo tutte le 78 lame, arcani maggiori e minori.
– E’ l’unico corso che insegna un metodo applicabile a qualsiasi mazzo di Tarocchi in circolazione.
– L’integrazione con la Psicosintesi amplia la comprensione del mazzo e rende le letture più chiare e profonde, sia nei loro aspetti evoluti che pratici.
Il corso si compone di due giornate teorico-esperienziali, nel corso delle quali verranno insegnate e applicate le basi per cominciare a leggere autonomamente i Tarocchi a se stessi e agli altri.
Informazioni pratiche e altre date utili:
– Il corso verrà presentato mercoledì 15 gennaio dalle 19 alle 20,30 presso IIPE, via Gioberti 78 a Torino. Durante l’incontro verranno fornite tutte le info necessarie ai partecipanti. La serata è gratuita e aperta a tutti.
– Chi decide di iscriversi, è tenuto a portare, durante le giornate di formazione, il mazzo di Tarocchi col quale intende lavorare. Si consiglia il Rider-Waite-Smith o eventualmente il Tarocco di Marsiglia, ma qualsiasi mazzo si presta a essere utilizzato con il metodo insegnato.
– Ogni partecipante riceverà una ricca dispensa, dettagliata con tutti i significati delle carte e altre informazioni teorico-pratiche.
– Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
– A un mese dal corso, si svolgerà una giornata-laboratorio sabato 7 marzo e un’altra sarà proposta sabato 4 aprile, entrambe con orario dalle 10 alle 18. Durante questi due incontri si integreranno aspetti teorici, si darà spazio alla parte più esperienziale e alle condivisioni sul lavoro svolto dai partecipanti attraverso le loro esperienze di lettura. Le giornate hanno un costo di 50 euro l’una.
Per chiarimenti o per qualsiasi informazione, chiamami quando vuoi o scrivimi al 3421325910. Per iscriverti al corso invia una mail a iipe.newsletter@gmail.com.
Andrea Della Giustina è Counselor e Coach in Psicosintesi, Floriterapeuta, Tarologo e Formatore. Studia i Tarocchi da quasi trent’anni integrando approcci e punti di vista differenti. Nel corso del tempo ha realizzato migliaia di consulti, singolarmente o in gruppo. E’ fondatore del metodo del Cartoascolto, che propone nella sua pratica privata e in serate di gruppo.
Maggiori info alla pagina del sito dedicata al CARTOASCOLTO. Per info su sessioni individuali o via Skype, visita la pagina CONTATTI. Per tutti gli aggiornamenti sulle serate esperienziali di Tarocchi e Cartoascolto in gruppo metti un like alla mia pagina FACEBOOK. Per conoscere più a fondo la mia formazione, visita la pagina ARCHIMEDE.