Link
KINESIOLOGIA – UN APPROCCIO OLISTICO

cinque-elementiLa kinesiologia è una disciplina che permette di prendere consapevolezza delle proprie emozioni e del proprio corpo e di comprendere come l’attività emozionale sia strettamente legata ai segnali che ci dà l’organismo.

Si parte sempre dalla formulazione di un traguardo che viene definito all’inizio, e permette di 5elementidare una direzione al percorso che si intraprenderà. Il test muscolare kinesiologico consente poi di avere risposte specifiche ed evidenziare le problematiche e le resistenze che potrebbero impedire il raggiungimento dell’obiettivo finale. Attraverso facili esercizi riproducibili anche a casa è possibile, col tempo e con un po’ di pazienza, correggere un comportamento che si è rivelato dannoso e proiettarsi verso un cambiamento positivo. In questo senso la kinesiologia si basa su un modello educativo, in cui l’enfasi viene posta sull’individuo, che guida da sé il proprio processo di riequilibrio. In kinesiologia si insegna quindi cosa fare per stare meglio e come farlo.

L’approccio della kinesiologia è olistico, e considera la persona nella sua interezza. Una particolare attenzione si dà allo stress: è necessario prima di tutto individuare la precisa situazione che lo genera e l’emozione predominante associata, per poi intervenire con le tecniche più idonee. In studio accompagno la persona che si rivolge a me verso una migliore gestione dello stress. Sono specializzato in tecniche di visualizzazione creativa, che ho elaborato e personalizzato e che consentono di alleviare il disagio legato a eventi specifici o la stanchezza che può manifestarsi nella vita di tutti i giorni.

L’utilizzo dei Fiori di Bach abbinato a specifiche tecniche kinesiologiche potenzia e arricchisce i risultati che si possono ottenere.

Il test kinesiologico si rivela anche molto utile per definire la storia di un sintomo o di un disagio emotivo, al fine di risalire alla causa profonda che ha scatenato una determinata reazione sia a livello fisico che emozionale. Conoscerne la causa aiuta a prendere maggiore coscienza di se stessi e delle proprie dinamiche e accelera il processo di trasformazione positiva.

Se ti è piaciuto l’articolo, clicca MiPiace sulla mia pagina FACEBOOK!

Visita la pagina ARCHIMEDE per conoscere di più du si me a sulla mia formazione. Visita la pagina CONTATTI per prenotare una consulenza personalizzata. L’articolo FIORI DI BACH – LA CONSULENZA A TORINO spiega meglio come si svolge una consulenza mirata sui rimedi di Bach secondo il metodo originale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...