SERATA ESPERIENZIALE TAROCCHI E PSICOSINTESI – IL CARTOASCOLTO COME VIA VERSO IL SE’ (20 MARZO 2019)
- Quando: mercoledì 20 marzo
- Ore: dalle 18.30 alle 21.30
- Dove: IIPE – Istituto Internazionale Psicosintesi Educativa, via Gioberti 78, Torino
- Prenotazione obbligatoria
- Numero di partecipanti: massimo 15
- Conduce: Andrea Della Giustina, Counselor in Psicosintesi, Floriterapeuta e Tarologo
- Costo: €15,00
- Per iscrizioni: iipe.newsletter@gmail.com
L’uomo deve compiere un pellegrinaggio attraverso tutti i bassifondi della sua natura inferiore, per conoscerla, dominarla, e trasformarla. Preziosi e mirabili sono i frutti di questo lungo e aspro lavoro, nuove e più intense illuminazioni, più grandi rivelazioni vengono largite all’anima purificata. (Roberto Assagioli)
Sempre al centro di discussioni e approfondimenti, lo strumento dei Tarocchi accompagna da secoli l’uomo nel suo desiderio di conoscenza e introspezione. Il metodo del Cartoascolto nasce dall’esigenza di integrare lo strumento tarologico con il sistema della Psicosintesi e del Counseling, mettendo al centro la persona, libera di esplorare disegni e simboli alla ricerca dalla sua verità. Dall’osservazione delle immagini evocative delle carte, ha origine una storia, un messaggio del Sé, del tutto personale.

Da oracolo di cui temere le risposte, nel Cartoascolto il mazzo di Tarocchi si trasforma in un libro che si apre per insegnarci a decifrare meglio le nostre dinamiche interne. In questo modo si può stabilire un dialogo aperto con la propria interiorità, che spesso svela aspetti mai presi in considerazione, favorendo l’intuizione, la comprensione e l’ordine. Altre informazioni sul metodo alla pagina CARTOASCOLTO.